indietro Pubblicistica

- Anno 2000, ha collaborato alla rivista «Carte di Cinema».

- Anno 2000, ha collaborato a «La Repubblica» sede di Bologna, occupandosi di culture underground.

- Dal 2000 è stata redattrice della rivista «Le Voci della Luna», quadrimestrale di Cultura Letteraria e Artistica specializzata in studi di genere, poesia femminile e femminismi, dal 2005 a luglio 2010 è stata Caporedattrice. Oltre alla parte redazione è stata responsabile della parte iconografica della rivista, in cui ha proposto giovani artisti underground a cui ha dedicato approfondimenti critici.

- 2002/2005 ha collaborato con recensioni specialistiche di italianistica alla «La Rassegna della Letteratura Italiana».

- Dal 2004 al 2007 è stata collaboratrice fissa di «Stilos», inserto culturale del quotidiano «La Sicilia» dove si è occupata principalmente di narrativa contemporanea, poesia, controculture, saggistica.

- Anno 2004 ha collaborato alla rivista «Edison Square».

- Anno 2004 ha collaborato alla rivista «Logout» di Ravenna.

- Dal 2004 collabora a Carmilla on line, portale internet di critica ed informazione curato da Valerio Evangelisti.

-  2006 ha collaborato alla rivista di critica e letteratura on-line Bibliomanie.

-  2007 ha collaborato a «Re: (viste sulla letteratura e le arti)».

- Anno 2007-2009 è stata collaboratrice di «Satisfiction».

- Nel 2008 ha diretto la collana Quaderni di studio ed approfondimento, dedicata a grandi figure di donne dall’editore Le Voci della Luna, il primo volume Joyce Lussu. Sibilla del Novecento, a cura di Vittoria Ravagli, è stato edito nell’aprile del 2008.

- Dal 2010 collabora a «Inchiesta» dove cura approfondimenti legati ai gender studies.

- Suoi testi e saggi su molte riviste tra cui «La Nuova Ecologia», «Urban», e su siti e riviste letterarie on line tra le quali: Le reti di Dedalus. Rivista online del Sindacato Nazionale Scrittori, Nazione Indiana, Sguardo Mobile, ecc.

- dal 2006 scrive per «Casa delle donnews», quadrimestrale della Casa delle donne per non subire violenza di Bologna, dal 2011 fa parte della redazione.